Baracuta
DUE FORZE, UN OBIETTIVO – LA SINERGIA TRA SEO E SEA
2025
SERVIZI
SEO & Digital Advertising
INDUSTRY
Fashion
MARKET
Italia
WEBSITE
www.baracuta.com
CHALLENGE
Baracuta è un’icona dello stile britannico, celebre per aver creato il leggendario G9 Harrington Jacket. Tra le sfide principali condivise vi è quella di:
- Ottimizzare la spesa Adv mantenendo invariato il volume di conversioni.
APPROCCIO
Abbiamo lavorato per raggiungere il miglior posizionamento organico per le parole chiave di brand così da fermare l’investimento per le campagne search in un contesto privo di competizione.
Questo scenario ci ha permesso di concentrare l’investimento su annunci Shopping e di fronteggiare con maggior aggressività la competizione.
Per garantire un monitoraggio accurato dei risultati, abbiamo inoltre sviluppato un sistema di reportistica avanzato, in grado di tracciare in modo puntuale le performance sia dei singoli canali SEA e SEO, la competizione ed il posizionamento delle keywords strategiche.
RISULTATI
638
SEO & SEA
29
70
Dopo più di un mese di attività di testing, i risultati ottenuti sono stati estremamente positivi.
La spesa pubblicitaria è diminuita del 70%, mentre le conversioni sono aumentate del 29% rispetto al periodo precedente.
Parallelamente, la sinergia tra SEO e SEA ha generato un incremento del rendimento complessivo dei due canali del +638%.
Inoltre, il Click-Through Rate della ricerca organica è aumentato del +64%.
“Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta di YET e siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in così poco tempo”
— Aga Abramowicz – Marketing & E-Commerce Manager


